Copyright

In questo blog tutti gli articoli sono realizzati da me


Non troverete mai articoli creati da altri (ad esempio delle recensioni) e/o guide tradotte dall'inglese e/o realizzate da terzi e copiate. Rispetto l'impegno di altri nel creare i loro contenuti, e vi chiedo di fare altrettanto con me. Non autorizzo la copia dei miei articoli. Se vi trovaste a riportare una riga vi chiedo semplicemente di segnalare sempre il link completo del mio testo originale.

Contenuti da scaricare

Quando sono indicati dei contenuti da scaricare (ad esempio per tradurre un gioco, o per sistemarne l'ottimizzazione), allora è possibile imbattersi in file non realizzati direttamente dal sottoscritto: in tal caso menzionerò sempre l'autore (se ha segnalato le sue credenziali: nick, nome proprio, sito web, discussione ufficiale, ecc...).
Inoltre sarà riportato sempre il link originale del file da scaricare, di proprietà del creatore del contenuto che non andrò mai a modificare in alcuna parte. La guida per l'istallazione del file sarà, invece, sempre creata da me; pensata per facilitare il compito al giocatore che magari non ha mai fatto modiche al pc: se nei file è presente la guida originale dell'autore, troverete anche quella. Le mie indicazioni saranno solo un di più.

Video e immagini

La maggior parte delle immagini presenti su questo blog è costituita da screenshot di gioco realizzati in-game da me (al più modificate per indicare dei collezionabili); a volte mi capita di recensire un gioco di cui non ho più immagini e pertanto mi servo di Google. Indicherò sempre se la fonte delle immagini sono miei screenshot o di terzi, per ciascun articolo. Faccio attenzione a non usare immagini protette da copyright (come Fan Art), se tuttavia avessi per errore inserito contenuti protetti fatelo presente QUI [lucullusgames@gmail.com], ed eliminerò immediatamente l'immagine.
I rari e brevi video sono (eccetto per i trailer di film) realizzati direttamente da me, e presenti sul mio piccolo canale youtube icniVadoDraNoël. I trailer dei film sono quelli originali della casa di produzione del film, e viene citato sempre il canale youtube di riferimento.
A partire da gennaio 2017, sono disponibili (sempre sul succitato canale youtube) anche le Videorecensioni dei Videogame.

Massima trasparenza

A partire da gennaio 2018 in ogni mia recensione evidenzierò la provenienza del gioco (acquisto personale o codice review per la stampa), e precisamente troverete questa informazione al paragrafo denominato "modus operandi".
I giochi recensiti provengono quindi dagli acquisti effettuati dal sottoscritto su steam (ho 2 account, quello principale, e pubblico, è icniVadoDraNoël), su Origin, su Gog, e su Uplay; oppure da codici forniti da publisher e/o sviluppatori.
Il ricevere o meno il videogame da chi l'ha creato o prodotto non incide minimamente sulla mia valutazione. E soprattutto ci tengo a precisare che non ho mai ricevuto soldi per valutare positivamente qualcosa, e mai lo farò. Per me ha molta più importanza l'integrità e la fiducia del mio pubblico.