Aprile 2019 - I Videogames più interessanti in uscita su PC

Aprile 2019, le uscite maggiori da tenere d'occhio su Pc



Ad aprile ci si rilassa un pò. Non pensavo di arrivare a dire una cosa del genere, eppure: meno male che questa volta le uscite sono pochine. Non so voi, ma io ho già una lista di arretrati lunghissima, maturata negli ultimi mesi.
Di tripla A ve ne sono solo un paio, un picchiaduro che promette scintille e uno strategico dal sapore storico.
Purtroppo anche questi prossimi giorni si segnalano per l’ennesima esclusiva temporale spostata sullo store di Epic Game, per giunta non senza polemiche. Ubisoft ha infatti deciso di interrompere la vendita di Anno 1800 su steam per risparmiare sulle tasse richieste dal negozio digitale di Valve.



Il giorno 5 aprile

  • Super Dragon Ball Heroes World Mission [card game] Bandai Namco pubblica un gioco di carte basato su i più celebri personaggi presenti nei vari universi di Dragon Ball. Ma non è tutto, troverà posto persino un protagonista inedito, creato da Toyotaro in persona.


Il giorno 9

  • Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy [Avventura] dopo alcuni anni dall’uscita su Nintendo 3DS Capcom porta su PC la collection rimasterizzata dei primi tre capitoli (Ace Attorney, Justice for All, e Trials and Tribulations). Si tratta di un titolo investigativo che racchiude 14 casi da risolvere.

Il giorno 15
  • One Finger Death Punch 2 [brawler game] Silver Dollar Games ha sviluppato il sequel del titolo del 2013 sfruttando l'engine grafico Unity. Al solito dovremo controllare un maestro di arti marziali agendo su due soli pulsanti, per abbattere una serie di orde che sopraggiungono dalla parte destra e da quella sinistra dello schermo.


Il giorno 16

  • World War Z [third person shooter co-op] Saber Interactive si è ispirata all’omonimo film del 2013 con Brad Pitt e al romanzo di Max Brooks, ambientato in un mondo invaso da orde di zombie famelici, decisamente più violenti e veloci di quelli visti in The Walking Dead. In World War Z i morti viventi agiscono come se fossero mossi da un'unica mente centrale. Ogni giocatore potrà scegliere un personaggio tra sei differenti classi (ognuna dotata di abilità e di utensili del tutto peculiari), per cui sarà fondamentale saper coordinare bene il gruppo. Ci saranno più campagne diverse, ognuna delle quali sarà composta da tre atti.
  • Anno 1800 [city builder] Blue Byte Digital ci riporta all'epoca della rivoluzione industriale, dove il giocatore sarà chiamato a divincolarsi tra rapide evoluzioni tecnologiche e pericolosi intrighi politici.


Il giorno 18

  • Konami Arcade Classics Anniversary Collection [Arcade] Konami festeggia il suo cinquantesimo anniversario con una raccolta in cui trovano posto otto classici senza tempo, ovvero: Life Force (Salamander), Vulcan Venture (Gradius II), Nemesis (Gradius), Typhoon (A-JAX), Haunted Castle, Thuder Cross, Scramble e TwinBee.



Il giorno 23

  • Mortal Kombat 11 [picchiaduro a incontri] NetherRealm Studios sembra aver partorito uno dei migliori capitoli della saga. Questo gioco mi ha colpito sin dall’annuncio ai The Game Awards del 2018 con lo spettacolare trailer in CGI. Una delle novità più discusse riguarda i Krushing Blow, ovvero dei contrattacchi che è possibile attivare una sola volta durante ogni match. Queste manovre sono in grado non solo di spezzare una combo avversaria, ma garantiscono a loro volta di poter attaccare il contendente avvalendosi di una breve frazione di invulnerabilità. Ovviamente in Mortal Kombat 11 non mancano le Fatality, gli X-Ray, i collectible (costumini e corazze utili a migliorare la forza e la resistenza dei lottatori), uno story mode (pare più corposo rispetto al precedente), il multiplayer competitivo, e persino le iconiche Torri da scalare.


Il giorno 25

  • Imperator: Rome [Strategico] Paradox Interactive ha ambientato la sua ultima fatica ai tempi dell'impero romano, e precisamente durante la sua massima espansione. Il giocatore dovrà impegnarsi in battaglie tattiche, nella gestione delle varie province, e nella difesa dei confini minacciati dai barbari.


Il giorno 30

  • Fade to Silence [survival-adventure] Black Forest Games ci porta in un futuro ricco di insidie, dove il Pianeta è ricoperto interamente di ghiaccio. Il giocatore veste i panni di un padre disperato alla ricerca della figlia scomparsa. Dovremo cercare riparo dal freddo, cibo per recuperare le forze, armi per difenderci, ecc… Il ruolo principale sarà ricoperto dal crafting. Fade to Silence era stato pubblicato in early access su steam il giorno 14 dicembre 2017, per cui in tal mese uscirà in versione definitiva. 


Palma d'oro per il titolo più atteso (da me) va a Mortal Kombat 11


Palma d'oro aprile 2019 | LucullusGames

Fonte immagini e gif: Google