Gennaio 2019 - I Videogames più interessanti in uscita su PC

Gennaio 2019, le uscite maggiori da tenere d'occhio su Pc




Gennaio è un mese ricco in termini di contenuti, meno in termini di novità vere e proprie. Durante le prossime settimane avremo modo di mettere le mani su diverse ex esclusive console e su numerose remaster. Una cosa è certa, i publisher più attivi saranno Capcom e Bandai Namco.
Vi ricordo che i saldi estivi di steam termineranno il 3 gennaio, per cui siete ancora in tempo per consumare i soldini fatti a Natale!



Il giorno 11

  • Tales of Vesperia Definitive Edition [JRPG] QLOC e Bandai Namco portano finalmente su PC — a distanza di 10 anni — un’ex esclusiva Xbox 360, ritenuta dai fan come una delle migliori avventure della saga. Tales of Vesperia comprende tutti i DLC, inoltre vanta una veste estetica e un comparto tecnico modernizzati.


Il giorno 15

  • Onimusha: Warlords [Action-Adventure] Capcom dà alla luce la remaster di Onimusha, titolo pubblicato originariamente nel 2001 su PlayStation 2; rappresenta il primo capitolo della saga ambientata nel Giappone medievale. Onimusha: Warlords vanta una serie di nuove feature, tra cui una grafica in alta risoluzione, il supporto per gli schermi in 16:9, brani inediti, e un nuovo layout per i controlli. Il protagonista dell'avventura è Amanosuke Akechi, un guerriero incaricato di eliminare i diavoli Genma. Per fermare l’invasione e salvare il mondo, il nostro eroe potrà contare su un’arma potentissima, denominata guanto degli Oni.


Il giorno 18

  • Ace Combat 7: Skies Unknown [Gioco di volo] Project Aces e Bandai Namco presentano il capitolo più ambizioso della serie, grazie alla notevole enfasi posta sugli effetti delle condizioni atmosferiche e a una corposa campagna che pare possa durare più di 30 ore. E' stato posticipato al primo febbraio 2019.


Il giorno 22

  • Senran Kagura Burst Re:Newal [Action] Tamsoft e Marvelous Entertainment mettono a disposizione su steam il remake di Senran Kagura Burst, pubblicato originariamente per Nintendo 3DS. Senran Kagura Burst Re:Newal vanta un comparto tecnico completamente rivisto e nuovi contenuti. La curiosità risiede soprattutto nella modalità ”Intimacy Mode”, censurata su PlayStation 4 ma non su pc.


Il giorno 24

  • Battlefleet Gothic: Armada 2 [strategico in tempo reale] Tindalos Interactive e Focus Home Interactive pubblicano il secondo capitolo di uno strategico ambientato nel celebre universo di Warhammer 40.000. Battlefleet Gothic: Armada 2 vanta una trama ricca di risvolti rocamboleschi, dispiegati su ben tre distinte campagne single-player. Inoltre si avvale di dodici fazioni, tra cui la Marina Imperiale, gli Space Marine, i Necron, e gli Orki. E’ previsto anche un comparto multi-player.


Il giorno 25

  • Resident Evil 2 [Survival Horror] Capcom pubblica il remake di Resident Evil 2, originariamente messo in commercio nel lontano 1998. Si tratta di un progetto fatto con passione e non di un mero adattamento tecnico, tant’è che ci sono voluti ben quattro anni di sviluppo. Il lavoro svolto ha inciso profondamente sul comparto estetico e sul dinamismo dei due personaggi principali, ovvero il poliziotto Leon Kennedy e la giovane studentessa Claire Redfield (sorella di Chris, il protagonista del primo capitolo). Resident Evil 2 è ambientato nella città di Raccoon City, dove un virus diffuso dalla Umbrella ha realizzato le paure più recondite dell’animo umano: il territorio ora è infestato da zombie assetati di carne viva.
  • Tropico 6 [City Builder] Limbic Entertainment prova a rinnovare la collaudata formula dei predecessori, inserendo ad esempio gli arcipelaghi. Tropico 6 — edito da Kalypso Media — ci mette ancora una volta nei panni di El Presidente, per tentare di trasformare un piccolo paradiso in una superpotenza mondiale, nell’arco di quattro differenti epoche. L'uscita è stata posticipata al 29 marzo.


Palma d'oro per il titolo più atteso (da me) va a Resident Evil 2


Palma d'oro gennaio 2019 | LucullusGames

Resident Evil 2, Onimusha: Warlords e Tales of Vesperia sono sicuramente grandi titoli che acquisterò. Mi aspetto molto soprattutto da Resident Evil 2, visto che si tratta di un progetto davvero ben fatto, e potrebbe dare uno slancio diverso da quello ottenuto col buon Resident Evil 7.
Poi non vedo l'ora di vedere Tropico 6, dopo il passaggio di testimone al nuovo studio di sviluppo attendo nuove meccaniche.

Fonte immagini e gif: Google