Mars or Die! | 34BigThings srl - Recensione

Luglio 2018 - I Videogames più interessanti in uscita su PC

Luglio 2018, le uscite maggiori da tenere d'occhio su Pc




Luglio è un mese privo di botti. Anzi, il numero di nuove pubblicazioni è talmente risicato che la maggior parte delle uscite riguardano dlc (Sea of Thieves: Cursed Sails), riedizioni aggiornate (No Man's Sky Next, Sonic Mania Plus), e remaster varie.
Si potrebbe quasi dire che la notizia del mese sia l'aggiunta della modalità multiplayer su No Man's Sky, prevista con un update gratuito il giorno 24. Ma vediamo cosa ci propone il resto di luglio.

Luglio 2018, le uscite maggiori da tenere d'occhio su Pc


Il giorno 3

  • Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered [TPS] THQ Nordic pubblica la remastered di Red Faction Guerrilla, il gioco uscito nel 2009 guadagna così il supporto alla risoluzione 4K. Chi è già in possesso della versione originale su steam riceverà gratuitamente l’edizione Re-Mars-tered.


Il giorno 10

  • Shining Resonance Refrain [JRPG] SEGA porta sulla piattaforma di Valve la remastered di una ex esclusiva PS3, peraltro pubblicata in origine solo in Giappone. Sono presenti tutti i DLC, inoltre questa volta sarà possibile anche manovrare la principessa imperiale Excella e Jinas. Il doppiaggio audio vanta sia l’inglese che il giapponese.


Il giorno 12

  • Warhammer 40,000: Gladius - Relics of War [4x] ProxyStudios col supporto di Slitherine ci permette di conoscere i segreti di Gladius Prime, un pianeta ricco di reliquie che narrano di efferati atti di violenza. Potremo guidare una tra le quattro fazioni disponibili: Astra Militarum, Space Marines, Orks e Necron. Ognuna di esse vanta uno specifico albero tecnologico, unità e eroi. 


Il giorno 13

  • Earthfall [FPS co-op] Holospark ci presenta un titolo cooperativo online fino a 4 giocatori, in cui siamo chiamati a respingere un'invasione aliena. La formula prevede di resistere a varie ondate nemiche, rinforzando di volta in volta la base con vari espedienti (tra cui barricate e torrette). Il videogioco termina quindi il suo periodo di early access, iniziato l’aprile dell’anno scorso.
  • The Spectrum Retreat [Puzzle-Adventure in prima persona] Dan Smith Studios ci sfida a risolvere alcuni enigmi ambientali basati sulla fisica. Il prototipo del videogioco in questione ha già vinto un BAFTA Young Game Designers Award nel 2016.
  • Hotel Transylvania 3: Mostri in Mare [Action-Adventure] Outright Games col supporto di Bandai Namco porta avanti l’omonima saga, ambientando il tutto dopo gli eventi narrati nell'ultima pellicola d’animazione. L’obiettivo è trarre in salvo Dracula e gli altri membri della compagnia naufragati su alcune misteriose isole, durante una tempesta in mare.
  • All-Star Fruit Racing [Kart Racing] PQube Limited pubblica ufficialmente il suo prodotto dopo un periodo di early access iniziato lo scorso settembre. Avremo quindi modo di sfidare vari avversari su 21 tracciati, stanziati in 5 mondi diversi. I pericoli però non sono creati solo dai piloti, anche l'ambiente circostante nasconde delle insidie speciali.


Il giorno 17

  • Adventure Time: I Pirati dell’Enchiridion [Adventure] Climax Studios col supporto di Bandai Namco ci catapulta nell'universo dell’omonima serie animata in onda su Cartoon Network. Qui dovremo capire — insieme a Finn, Jake, Marceline e BMO — cosa si cela dietro l'inondazione della Terra di Ooo, che ha causato la separazione dei vari regni. 
  • Mothergunship [FPS di matrice bullet hell] Grip Digital pubblica uno shooter frenetico denso di nemici e adrenaliniche boss battle. La particolarità del prodotto sta nell'estremo crafting delle bocche da fuoco, che possono essere equipaggiate con varie canne e tipologie di proiettili, per dare libero sfogo contemporaneamente a raffiche diverse. 


Il giorno 24

  • Mega Man X Legacy Collection 1 & 2 [platform 2D] Capcon pubblica due raccolte — acquistabili separatamente o in bundle — relative agli otto episodi della serie Mega Man X. Per l’occasione è stata creata una nuova modalità chiamata "X Challenge Mode”, che vanta delle classifiche online articolate su tre livelli di sfida.


Il giorno 26

  • The Banner Saga 3 [GDR tattico] Stoic Games conclude la trilogia della serie con quest’ultimo episodio. Al solito dobbiamo aspettarci combattimenti a turni, dialoghi e scelte morali che avranno delle importanti e tangibili conseguenze sul proseguo delle vicende. Di sicuro non mancheranno personaggi carismatici e una veste grafica molto curata. L'obiettivo stavolta è quello di garantire nuove terre per la nostra comunità, affrontando un esodo forzato.


Palma d'oro per il titolo più atteso (da me) va a The Banner Saga 3

La serie vanta una cura maniacale nei combattimenti e nello stile grafico, inoltre il giocatore viene coinvolto attivamente nella narrativa con scelte importanti. Sicuramente sarà un ottimo GDR tattico.

Palma d'oro Luglio 2018 - LucullusGames


Prossime Recensioni

A luglio mi concentrerò soprattutto su The Banner Saga 3. Per il resto andrò alla scoperta di qualche nuovo indie non inserito in questo elenco, e giocherò molto in realtà virtuale. Questo mese potrò godermi di più i videogame, senza dover coprire una valanga di pubblicazioni.

Fonte immagini e gif: Google