Mars or Die! | 34BigThings srl - Recensione

Killer is Dead | Risoluzione Widescreen e modalità finestra

Killer is Dead non supporta nativamente il formato 21:9, inoltre la risoluzione massima consentita è il full-hd. Vediamo come impostare nuove modalità 




Risoluzione widescreen

Per giocare a Killer is Dead in formato widescreen basta modificare due parametri ubicati in "KidEngine.ini", che trovate al seguente percorso C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\KillerIsDead\KidGame\Config
Per aprire questo file occorre un semplice editor di testo (va bene anche il Blocco Note di Windows), ma io userò per comodità Notepad++ (scaricabile gratuitamente qui). Dobbiamo solo cercare le seguenti due voci ResX e ResY, e cambiare a nostro piacimento i relativi valori numerici. Io ad esempio ho adeguato la risoluzione del gioco di Deep Silver a quella del mio monitor 21:9, così:
ResX=3440
ResY=1440
L'unica cosa che dovete ricordarvi di fare è modificare l'attributo del file KidEngine.ini, optando per la "sola lettura". Altrimenti in seguito il videogioco potrebbe annullare la nostra modifica.

Killer is Dead | Risoluzione Widescreen

Modalità finestra

Per avviare invece Killer is Dead in modalità windowed basta inserire un'opzione d'avvio su steam. In questo caso non occorre modificare alcun file. Ecco come agire:

  • Posizioniamoci nella Libreria Steam, quindi clicchiamo col tasto destro del mouse in corrispondenza del gioco per aprire un menù a tendina, poi selezioniamo la parola "proprietà".
  • Ora siamo al cospetto di una nuova finestra caratterizzata da 4 voci. Manteniamoci su "Generale", e pigiamo su "Imposta Opzioni d'avvio" per aprire una piccola finestra. Qui inseriremo la seguente stringa: "-windowed" (senza virgolette).
Killer is Dead | modalità finestra

Fonte immagini: screenshot personali