DOOM 3 può godere di una grafica migliore e di un frame rate più alto, vediamo come fare
Nota: la mia recensione di Doom 3 la potete trovare QUI
Con questo Fix è possibile eliminare i micro stuttering, ed elevare sia la qualità grafica che il frame rate di DOOM 3. Per farlo basta scaricare un semplice file.
Procuriamoci il programma WinRar (o altro analogo)
Se già l'avete, proseguite al passo successivo.WinRar ci servirà per estrarre il contenuto che andremo a scaricare, se non avete il programma lo potete scaricare gratuitamente e legalmente (nella sua versione di prova) qui:
https://www.winrar.it/prelievo.php
Istalliamo e proseguiamo al punto successivo
Scarichiamo il fix al seguente link
https://mega.nz/#!M5JXwQKC!Yufw1QRUypZE0xoWYI45IaZhJNFxLfVKSN4idcNcJ5AEstraiamo il contenuto
Ci dirigiamo nella cartella dove di norma scaricate i contenuti da internet.Clicchiamo col tasto destro del mouse sul file scaricato per aprire così un menu a tendina, quindi clicchiamo col tasto sinistro sulla voce "estrai i file in "Doom_3_fix\".
Posizioniamo il file nella cartella appropriata
Apriamo il file estratto e copiamo "autoexec.cfg", quindi andiamolo a incollare nella cartella "base" ubicata in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Doom 3\baseNota riguardo al frame rate
Se avete attivato o forzato il v-sync, allora il valore massimo che avrete in DOOM 3 sarà limitato al valore che avrete selezionato in tale operazione.Io in questo fix ho scelto un valore massimo di 120 FPS, che appunto raggiungerete anche voi (v-sync permettendo). Se poi possedete un monitor che riesce a spingersi addirittura oltre i 120 frame per secondo, potrete sfruttarli aprendo il fix autoexec.cfg e modificando questa linea (sostituite solo il numeretto contenuto nelle virgolette): com_engineHz "120"
![]() |
DOOM 3 | Fix vari - grafica e frame rate migliori |
Fonte immagini: screenshot personali