The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena | errore inatteso 13:6

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena è un ottimo stealth ma su steam è bloccato a causa di un drm ormai in disuso, vediamo come rimediare




La versione di steam non è più acquistabile perchè è stata rimossa dallo store, tuttavia chi possiede il gioco può ovviamente usarlo. Prima però occorre risolvere l'errore identificato come 13:6.
Per eliminare questo inconveniente basta scaricare i nuovi driver del vecchio sistema di protezione Tages, direttamente da questo link (è necessario abilitare flash per visualizzare correttamente il sito):

http://www.tagesprotection.com/main.htm

The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena | errore inatteso 13:6 - LucullusGames

Se per qualche ragione nei successivi avvii del gioco doveste incontrate qualche anomalia, vi basterà effettuare la "verifica integrità dei file di gioco" per rimediare.
Per questa operazione occorrono i seguenti passaggi. Dalla libreria di steam pigiate col tasto destro del mouse su The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena, quindi cliccate col tasto sinistro sulla voce "proprietà". A questo punto si apre un menù con 4 voci (nella parte alta), dirigetevi su quella denominata "File Locali", ergo cliccate su "verifica integrità della cache".

Fonte prima immagine: screenshot