Duke Nukem è un platform del 1991 che come da tradizione cela alcune chicche da scovare
Duke Nukem non è un gioco semplice, ma è possibile sbloccare degli aiuti digitando un paio di combinazioni di tasti. La prima combo è molto semplice, mentre per la seconda è necessario prima modificare un file di gioco. Vediamo come agire.
![]() |
Duke Nukem (1991) | Apogee Software - Trucchi |
Potenziare al massimo salute e arma d'ordinanza, nonché sbloccare tutte le chiavi d'accesso (combo 1)
Per far questo basta avviare uno dei tre episodi del gioco e digitare contemporaneamente i seguenti due pulsanti della tastiera: "backspace" (il tasto con cui cancellate) e "pgdn" (ovvero quello della "pagina giù", di solito è quello del tastierino numerico su cui sono disegnati una freccia rivolta verso il basso e il numero "3").Per ottenere tutto: salute massima, arma più potente, chiavi e oggetti (debug mode)
- Scarichiamo Notepad++ (lo potete ottenere gratis qui: https://notepad-plus-plus.org/download/v7.5.6.html)
- Apriamo il file denominato "NUKEM1.conf". Lo trovate al seguente percorso: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Duke Nukem 1
- Individuiamo le seguenti tre parole "dn1.exe", "dn2.exe", "dn3.exe" e aggiungiamo a ognuna la parola "asp", così avremo: "dn1.exe asp", "dn2.exe asp", "dn3.exe asp". Come da screen sottostante.
- Infine avviamo uno dei tre episodi del gioco e selezioniamo la seguente combo di tasti (pigiando contemporaneamente): "G"+"O"+"D".
![]() |
Duke Nukem (1991) | LucullusGames |
Fonte immagini: screenshot personali