come eliminare i file temporanei | Guida

Novembre 2017 - I Videogames più interessanti in uscita su PC

Novembre 2017, le uscite maggiori da tenere d'occhio su Pc


Novembre 2017 - i Videogames più interessanti in uscita su pc


Novembre non smentisce la bontà delle buone uscite di questo ricco 2017, ma a differenza del mese scorso la disponibilità dei videogame si concentrerà soprattutto nella prima parte del mese. La vicinanza del Black Friday spinge le software house a lanciare le ultime cartucce in vista delle prossime festività natalizie, ma più che nuove IP avremo modo di mettere le mani sulle ultime produzioni stagionali e su un inaspettato arrivo di un'ex esclusiva di peso della console Sony.
I prossimi giorni saranno dedicati a Platform, FPS, e JRPG.  Ma bando alle ciance, vediamo cosa ci riservano le prossime settimane.



Il giorno 3

  • Call of Duty: WWII [FPS] Sledgehammer Games ci porta nella seconda guerra mondiale. Il single-player farà testo a una storia di cameratismo e di valori umani ambientata sul fronte europeo (tra cui lo sbarco in Normandia e la battaglia delle Ardenne), mentre il multi-player farà un passo indietro rispetto ai tecnologici equipaggiamenti degli ultimi anni per ridare spessore (si spera) alle capacità dei giocatori. Torna anche la sempre più apprezzata modalità Zombie, e sono state anche annunciate nuove idee. Staremo a vedere se il titolo edito da Activision riuscirà a riprendersi la fetta di scontenti che da anni chiedono delle sostanziali novità.
  • .hack//G.U. Last Recode [JRPG] CyberConnect 2 ci presenta una ricca opera a cavallo tra le riedizioni delle prove precedenti e un nuovo episodio. Nel prodotto pubblicato da Bandai Namco troviamo infatti sia .hack//G.U. Vol.1//Rebirth, Vol.2//Reminescence e Vol.3//Redemption che l'inedito Vol.4//Reconnection (ambientato circa un anno dopo l'ultimo capitolo). I precedenti tre volumi sono stati rivisti non solo tecnicamente (full hd e 60 frame) ma anche nelle meccaniche di gioco: è stato fatto un lavoro di revisione del bilanciamento per non causare un netto distacco col nuovo episodio.


Il giorno 7

  • Sonic Forces [platform 3D] Sonic Team prova a ridare nuovo smalto alla saga del porcospino blu più famoso della storia, puntando su nuove meccaniche. Dopo il ritorno alle origini con Sonic Mania, il titolo edito da SEGA stavolta prosegue il percorso di rinnovamento tracciato dallo scorso Sonic Generations. All'atto pratico ci dobbiamo aspettare delle fasi esplorative che andranno a rompere il tradizionale ritmo molto veloce, che anche stavolta non mancherà di mettere alla prova i riflessi dei giocatori. Oltre a Sonic e ai suoi compagni, avremo modo di realizzare un personaggio tutto nostro, tramite un editor, con tanto di abilità peculiari. Sarà interessante capire come si adatteranno le creazioni nei livelli cooperativi.
  • Nioh [Soulslike] Team Ninja porta su PC e in versione completa di tutti e tre i dlc — dopo un’esclusiva temporale su PS4 — una delle più interessanti esperienze ispirate alla saga di Dark Souls. Come sappiamo il livello di difficoltà è impegnativo, ma non quanto quello delle opere dei From. L’atmosfera è invece decisamente intrigante, grazie all'ottima ambientazione nel Giappone Feudale dell'era Sengoku. Si tratta solo di valutare la componente tecnica di questo porting edito da Koei Tecmo Games. Per conoscere i migliori soulslike consulta la classifica QUI.
  • Super Lucky's Tale [platform 3D] Playful Corp ci presenta l'IP di Microsoft Studios, che verrà lanciata anche con la nuova Xbox One X. Impersoneremo una simpatica volpe antropomorfa, per impedire che il perfido Jinx metta le sue zampe sul prezioso Libro delle Ere. Se il tema narrativo di fondo non sembrerebbe offrire qualcosa di originale, le meccaniche potrebbero ridare una nuova verve a un genere che da qualche anno ormai non riesce a bissare i fasti di un tempo.


Il giorno 10

  • Need for Speed Payback [racing arcade] Ghost Games punta a ridare forza a un franchise che negli anni si è limitato più al compitino. La trama segue i cliché cinematografici del genere. Faremo la conoscenza di Tyler, Mac e Jess intenzionati a vendicarsi dei membri della Loggia (organizzazione malavitosa), rea di aver incastrato il nostro team in quel di Fortune Valley. Per portare a termine il corso degli eventi dovremo entrare nel mondo delle gare clandestine, e vincere via via più gare possibile per crearci una reputazione tale da concederci lo scontro diretto (tanto bramato) contro i nostri acerrimi e più quotati nemici. Anche questa volta avremo modo di intervenire sul tuning, modificando le vetture per adattarle ai variegati scenari (deserto, montagna e città). Per conoscere i migliori titoli racing arcade consulta la classifica QUI.
  • Football Manager 2018 [menageriale] Sports Interactive è chiamata a maggiori cambiamenti dopo un Football Manager 2017 solido ma molto legato alle introduzioni dei suoi predecessori. Di sicuro avremo modo di conoscere ancora più leghe: possiamo barcamenarci tra cinquanta Nazioni e duemilacinquecento squadre. Personalmente mi aspetto degli interventi più sul lato tattico, rispetto alla componente social che l’anno scorso non mi ha entusiasmato. A quanto pare dovremo gestire anche situazioni spigolose di natura umana: alcuni calciatori usciranno allo scoperto per quanto concerne la loro sessualità. E’ strano e triste ma ancora oggi alle porte del 2018 il Calcio è rimasto talmente indietro che l’omofobia è sentita ancora come un problema. Spero solo che queste azioni vengano gestite (nel gioco) con logica, senza dare adito a discussioni che credo debbano esser riservate a altre sedi.


Il giorno 14

  • LEGO Marvel Super Heroes 2 [Action-Adventure] TT Games riparte dall'ottimo primo LEGO Marvel Super Heroes, che ancora oggi rappresenta una delle migliori interpretazioni di una saga tradizionalmente un pò restia alle rivoluzioni. Di sicuro non mancherà il solito umorismo, accompagnato da un roster più nutrito che mai, tra cui annovero i Guardiani della Galassia, Pantera Nera, Spiderman, Hulk, Dottor Strange, Thor, e Goblin. A rompere la tranquillità stavolta è Kang il Conquistatore, un viaggiatore del tempo che prederà di petto i criminali della peggiore risma per lanciarceli contro su circa 18 ambientazioni diverse e totalmente esplorabili. Per conoscere i migliori titoli Lego consulta la classifica QUI.
  • Injustice 2 [Picchiaduro] NetherRealm Studios ha curato le versioni console, ma su PC il lavoro è stato affidato a QLOC. La speranza è di assistere a un porting migliore di quello di Batman Arkham Knight (sempre della Warner Bros. Interactive Entertainment). Tra i numerosi eroi a disposizione troviamo: Wonder Woman, Aquaman, Flash, Harley Quinn, Freccia Verde, e altri leggendari personaggi DC. Oltre al multi-player, è presente una solida modalità storia.


Il giorno 17

  • Star Wars: Battlefront II [FPS] EA stavolta ci propone anche una sezione single-player in cui impersoniamo un soldato imperiale, per una narrazione ambientata tra la fine de Il Ritorno dello Jedi e l'inizio de Il Risveglio della Forza. Le meccaniche per il multi-player partono innanzitutto dalle basi solide del predecessore, cercando però di smussare un pò la componente casuale, premiando così più le abilità dei videogamer. Le mappe saranno accompagnate da nuovi scenari, alcuni tratti dall'ultima pellicola.


Il giorno 21

  • World of Final Fantasy [JRPG] Square Enix ci accompagna insieme ai gemelli Reynn e Lann nel magico mondo di Grymoire per recuperare i loro preziosi ricordi, necessari a salvare la Vita. Per raggiungere l'obiettivo dovremo viaggiare all'interno di pericolosi dungeon e catturare delle incredibili creature, per poi farle evolvere.


Il giorno 28

  • Black Mirror [Horror] King Arts Games presenta il reboot dell'omonima avventura grafica del 2003. Si tratta quindi di un nuovo inizio, con una narrazione slegata dalla precedente. Vestiremo i panni di un David Gordon che si cimenterà in una serie di misteri relativi alla figura oscura del padre ormai deceduto.


Palma d'oro per il titolo più atteso (da me) va a Need for Speed Payback

Ormai sono passati troppi anni da un Need For Speed davvero eccezionale. Le ultime uscite hanno prima smarrito la natura del brand e poi hanno cercato di trasformarlo in un Burnout. Spero vivamente che questa sia la volta buona per ritornare a sfrecciare in un racing che non sia eccessivamente contaminato da dinamiche social fastidiose, ripetitive e inutili.

Palma d'oro Novembre 2017 - LucullusGames

Prossime Uscite

Mi concentrerò soprattutto su Call of Duty: WWII, Sonic Forces, Nioh, Need for Speed Payback, Football Manager 2018, Injustice 2, Lego Marvel Super Heroes 2 e Star Wars: Battlefront II. Queste saranno le mie prossime uscite sul blog, ma ci saranno di sicuro anche altre sorprese.

Fonte immagini e gif: Google