Rise of the Tomb Raider è uno dei migliori capitoli della serie ma a ogni lancio del gioco abbiamo a che fare con il solito launcher, vediamo come eluderlo
![]() |
Rise of the Tomb Raider - LucullusGames |
Il programmino iniziale è efficace per impostare il setting iniziale ma a lungo andare può diventare fastidioso. Per saltare questo processo non serve cancellare nulla, basta sfruttare un semplice comando d'avvio da impostare direttamente su steam.
Nota: la mia recensione di Rise of the Tomb Raider la potete trovare QUI
Ecco cosa fare
Dall'elenco giochi della libreria di Steam, dirigiamoci in corrispondenza di Rise of the Tomb Raider, e pigiamoci su col tasto destro del mouse per far apparire una nuova schermata, ergo clicchiamo su "proprietà".
Siamo ora in presenza di una uova finestra caratterizzata da 6 sotto menù, manteniamoci su "Generale" (il primo in alto a sinistra). Selezioniamo la voce "imposta opzioni di avvio" e, nella riga della piccola schermata che si materializza, scriviamo "-nolauncher" (senza virgolette).
Pigiate su Ok e il gioco è fatto.
![]() |
Rise of the Tomb Raider - Eludere il programma di lancio iniziale |
Nota: per ripristinare il launcher basta cancellare il comando succitato, digitato nella riga delle impostazioni d'avvio.
Fonte immagini: screenshot personali