Frostpunk | 11 bit studios - Recensione

Dead Rising 3 Apocalypse Edition - Sbloccare il cap dei 30 frame

Dead Rising 3 Apocalypse Edition è bloccato a 30 fotogrammi su steam, vediamo come eliminare questo limite


Dead Rising 3 Apocalypse Edition - Sbloccare il cap dei 30 frame


Nota: la mia recensione di Dead Rising 3 la potete trovare  QUI

Il limite massimo dei frame che si ottiene con questo procedimento è pari alle possibilità del vostro monitor, sarà ad esempio 120 se il vostro dispositivo può raggiungere tale valore (scheda grafica permettendo, ovviamente). Dead Rising 3 non è un gioco ottimizzato benissimo, ergo procedete con questa guida solo se siete in possesso di un hardware abbastanza potente.

Ecco cosa fare

  1. Dirigetevi nella cartella principale in cui avete istallato il gioco (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\deadrising3).
  2. E create un nuovo documento di testo: pigiate sul tasto destro del mouse (in un qualsiasi punto della cartella) per aprire una nuova finestra, quindi cliccate su "Nuovo" e scegliete la voce "Documento di testo. 
  3. Aprite il file appena creato e digitate la seguente stringa (senza virgolette): "gmpcr_unlock_frame_rate = True". Infine salvate e nominate il documento così "user.ini" (senza virgolette). Avete finito se sull'immagine del file appena creato vedete una rotellina. Se invece lo visualizzate come un semplice documento di testo, allora vuol dire che sul vostro pc non avete mai sbloccato l'opzione per rendere visibili le estensioni nascoste. Per sbloccare quest'ultima opzione seguite i passaggi che ho descritto QUI, poi proseguite al punto 4.
  4. Una volta rese visibili le estensioni nascoste, vedrete che il nome del file che avevate creato in precedenza ora presenta nel nome anche l'estensione txt: il nome per esteso ora è "user.ini.txt" (senza virgolette). Bene, eliminate dunque l'estensione testuale, sì da avere il nome completo come segue: "user.ini" (senza virgolette). Ora potete godervi Dead Rising 3 senza il cap dei 30 frame.
Il file alla fine deve apparirvi come nell'immagine alla destra della freccia


Fonte immagini: screenshot personali