XCOM: Enemy Unknown | Trucchi e Codici - Sbloccare gli Eroi

XCOM Enemy Unknown è un ottimo strategico a turni, che nasconde una serie di formidabili eroi da sbloccare, vediamo come fare


XCOM: Enemy Unknown - LucullusGames


Gli Eroi non solo sono molto forti ma salgono velocemente di livello, potendo così apprendere velocemente le abilità migliori. Tuttavia prima di poterli sbloccare occorre procedere nelle primissime fasi della campagna, e attendere che ci venga data la possibilità di accedere alla Caserma.
Da quest'ultima andiamo in "visualizza soldati", ne selezioniamo uno qualsiasi, quindi clicchiamo su "personalizza" per modificarne nome e cognome con un di quelli indicati di seguito.
Attenzione: tale procedimento non permetterà lo sblocco degli achievement, quindi se siete interessati agli obiettivi non utilizzate questo trucco, almeno non prima di aver terminato il videogame una prima volta.

XCOM: Enemy Unknown | Trucchi e Codici - Sbloccare gli Eroi



  • Sid Meier: è un’unità di supporto, il nome è quello del co-fondatore di Fixaris che ha creato ad esempio Sid Meier’s Civilization VI.
  • Ken Levin: è un cecchino, il nome è quello del co-fondatore di Irrational Games, che ha creato ad esempio Bioshock Infinite.
  • Joe Kelly: è un’unità pesante, ha lo stesso nome è del fumettista, scrittore e produttore televisivo statunitense che ha narrato le gesta di vari supereroi tra cui Deadpool e Superman.
  • Otto Zander: è un’unità di assalto, omaggia un celebre eroe della serie XCOM (nata nel 1993).

Fonte immagini: screenshot personali