come eliminare i file temporanei | Guida

SimCity 4 | Impostare il full-hd e saltare il filmato introduttivo

SimCity 4 è un ottimo city building, ma è anche un titolo vecchio con una risoluzione originale ormai desueta


SimCity 4 Deluxe Edition - LucullusGames


Per abilitare il Full-Hd e saltare il filmato introduttivo sfrutteremo le funzioni standard della piattaforma steam, senza modificare i file interni al gioco di Maxis

Dalla Libreria Steam, clicchiamo col tasto destro del mouse in corrispondenza di "SimCity 4 Deluxe" per aprire il menù a tendina, quindi selezioniamo la parola "proprietà".
Ora siamo dinanzi a una nuova finestra caratterizzata da più voci: pigiamo su "Imposta Opzioni d'avvio" per aprire una piccola finestra dove inseriremo la stringa che ci interessa, tra quelle riportate di seguito.

SimCity 4 | Impostare il full-hd e saltare il filmato introduttivo


  • Per impostare la risoluzione in 1920x1080 scrivete "-CustomResolution:enabled -r1920x1080x32" senza usare le virgolette. L'ultimo numeretto (il 32) fa riferimento a bit, le uniche opzioni sono 16 o 32.
  • Per saltare l'intro scrivete "-intro:off" (senza usare le virgolette).
  • Per sfruttare contemporaneamente le due funzioni basta inserirle entrambe, separandole con una virgola e uno spazio, così: "-CustomResolution:enabled -r1920x1080x32, -intro:off" (senza usare le virgolette).

Teoricamente cambiando altezza e larghezza potreste impostare varie altre risoluzioni, tuttavia non sono supportate tutte quelle che vi vengono in mente. Ad ogni modo provate altre possibilità se possedete monitor con capacità diverse.


Fonte immagini: screenshot personali