Frostpunk | 11 bit studios - Recensione

Galactic Civilizations II: Ultimate Edition - Traduzione in italiano

Galactic Civilizations II Ultimate Edition non presenta una traduzione ufficiale in italiano, quindi vi propongo una soluzione amatoriale




Nota: la mia recensione di Galactic Civilizations II la potete trovare QUI

Premessa

Il gruppo di ragazzi che ha tradotto il gioco permette di accedere alla loro fatica: o con una piccola donazione a vostra scelta, o partecipando al loro forum nelle varie sezioni. In quest'ultimo caso basteranno 75 messaggi per essere abilitati all'area riservata.
Per prima cosa dovrete registravi al loro sito [www.creadipiu.com] e presentarvi, ergo contattare un moderatore al raggiungimento di una delle 2 succitate richieste. Il link che posterò (per accedere alla traduzione) vi sarà visibile solo se sarete stati abilitati alla loro area riservata.
Questa traduzione di Galactic Civilizations II presenta comunque qualche frase non tradotta.

Per prima cosa dobbiamo procurarci il programma WinRar (o analogo)

Se già l'avete, proseguite al passo successivo.
WinRar ci servirà per estrarre il contenuto che andremo a scaricare, se non avete il programma lo potete scaricare gratuitamente e legalmente (nella sua versione di prova) qui:
https://www.winrar.it/prelievo.php
Istalliamo e proseguiamo al punto successivo.

Galactic Civilizations II: Ultimate Edition - LucullusGames


Dobbiamo scaricare la traduzione

Al seguente link: (solo il file da 572 kb - relativo alla release 2.20)
http://www.creadipiu.com/index.php?/files/file/61-galactic-civilization-2-ultimate-edition/&do=download&csrfKey=e72257de1f8c0ae089fff71daec58ad3


Estraiamo il file

Cliccare col tasto destro del mouse sul file scaricato per aprire un menu a tendina, quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce estrai il file in "TraduzionePreAlphaGalacticCivilization2UltimateEditionperPatch2.20\".

Aggiungiamo l'italiano


  • Prima avviamo il gioco almeno una volta, per creare i file temporanei (tra cui una cartella che andremo a cancellare dopo).
  • Bene, dobbiamo copiare il contenuto del file precedentemente estratto (selezionando i 21 elementi al suo interno) e andarlo a incollare nella cartella "English" posizionata dove avete istallato il gioco, che di norma è qui: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Galactic Civilizations II - Ultimate Edition\Twilight\Data\English
  • Ora dobbiamo cancellare la cartella GC2TwilightArnor, ubicata in "My Games" (il percorso è C:\Users\<nome utente>\Documents\My Games).


Galactic Civilizations II: Ultimate Edition - Traduzione in italiano


Fonte immagini: screenshot personali