come eliminare i file temporanei | Guida

Thief II: The Metal Age - Traduzione in italiano

Thief II The Metal Age su steam non è in italiano, vediamo come inserire la nostra lingua




Ringraziamenti

La traduzione è opera dei membri del G.I.T.

Nota

Per prima cosa occorre istallare la traduzione dei testi e dei menù. Poi bisogna inserire la patch Tafferpatcher, quindi si può procedere con l'inserimento dei sottotitoli per filmati e dialoghi.

Per prima cosa dobbiamo procurarci il programma WinRar (o analogo)

Se già l'avete, proseguite al passo successivo.
WinRar ci servirà per estrarre il contenuto che andremo a scaricare, se non avete il programma lo potete scaricare gratuitamente e legalmente (nella sua versione di prova) qui:
https://www.winrar.it/prelievo.php
Istalliamo e proseguiamo al punto successivo.

Thief II: The Metal Age - Traduzione in italiano


Dobbiamo scaricare 3 file per la traduzione, rispettate l'ordine

Ai seguenti link:

  • https://mega.nz/#!NkYkyDJL!_iBpiqP5IWVsbhK_yovX_VgSg94nCtNuulFc4H6dBW8
  • https://mega.nz/#!U8p13bra!2ac5ZX79zryA7QJSEuF7o5R4KSr9X-mZvZ4NL_x7OGk
  • https://mega.nz/#!95p3gDwA!FM9VH_MAmwMY45mPNw9VLtZzaHwWOzv_Rd0z8MRemY4


Aggiungiamo l'italiano


  • Il primo file va estratto (con WinRar) dove è stato istallato il gioco. Si procede così: si clicca col tasto destro del mouse sul primo file scaricato, si apre quindi un menù a tendina con varie voci, noi clicchiamo su quella denominata "estrai i file..." e indichiamo il percorso corretto (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\thief_2). Ci dirigiamo quindi al percorso succitato (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\thief_2) e cerchiamo il file denominato  "Traduci" (vi ricordo che la funzione "cerca" su Windows 10 si ottiene con la combinazione "Ctrl + F"), lo avviamo e seguiamo la semplice istruzione a schermo (ovvero pigiare un tasto). Con queste operazioni abbiamo solo tradotto il menù e i testi, proseguiamo oltre per completare il lavoro.
  • Il secondo file "TafferPatcher_TMA_217_beta" serve a istallare una patch: avviamolo con un doppio click, visto che è un eseguibile. Anche qui dobbiamo fare attenzione a indicare il percorso corretto in cui è stato istallato il gioco, che è sempre il medesimo (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\thief_2). 
  • Ora possiamo istallare i sottotitoli dei filmati e dei dialoghi. Dobbiamo avviare l'eseguibile "T2SubITA" con un doppio click, ergo inserire il solito percorso corretto (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\thief_2).

Thief II: The Metal Age - LucullusGames




Fonte immagini: screenshot personali