Commandos Behind Enemy Lines è un gioco vecchio e sui moderni sistemi Windows la versione Legacy su steam non si avvia
Se incorrete nella seguente stringa "Impossibile trovare Directx 5", allora dovrete impostare una risoluzione ridotta in modalità finestra. Questi sono i passaggi:
- Andate in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Commandos Behind Enemy Lines\Legacy e cliccate col tasto destro sull'eseguibile denominato "Comandos" per far comparire un menù a tendina, ergo cliccate sulla voce "proprietà".
- Siete dinanzi a una nuova schermata. Nella parte alta selezionate la voce "compatibilità", quindi selezionate il quadratino "Esegui il programma in modalità compatibilità per" e scegliete "Windows 95", poi selezionate il quadratino "Modalità colore ridotto" e scegliete "colori a 16 bit".
![]() |
Commandos Behind Enemy Lines | Mancato avvio della versione Legacy - LucullusGames |
In alternativa potete semplicemente rinominare l'eseguibile "Comandos" (succitato) in altro modo, ma andrà avviato sempre dalla cartella legacy (ubicata in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Commandos Behind Enemy Lines\Legacy) e mai dalla libreria steam. Tuttavia in tal caso perderete l'eventuale traduzione in italiano: si avvierà solo in inglese.
Extra:
Traduzione in italiano di Commandos Behind Enemy LinesFonte immagini: screenshot personali