Frostpunk | 11 bit studios - Recensione

The Elder Scrolls III: Morrowind - istallare Mod Rebirth

The Elder Scrolls III: Morrowind è un grande Action-Rpg ma mostra il peso degli anni, la mod Rebirth lo ringiovanisce e corregge alcuni bug



Premessa

E' necessario essere in possesso della versione Game of the Year Edition (Goty). E' possibile aggiungere in seguito anche la traduzione in italiano: il link per l'istallazione (di quest'ultima) lo trovate alla fine di quest'articolo, nella sezione Extra. E' importante avere il gioco in inglese prima di applicare questa mod, poi potrete inserire la traduzione in italiano.

Ringraziamenti

Il lavoro è stato postato sul sito www.moddb.com. Per accedere al contenuto occorre prima registrarsi lì.


Per prima cosa dobbiamo procurarci il programma WinRar (o analogo)

Se già l'avete, proseguite al passo successivo.
WinRar ci servirà per estrarre il contenuto che andremo a scaricare, se non avete il programma lo potete scaricare gratuitamente e legalmente (nella sua versione di prova) qui:
https://www.winrar.it/prelievo.php
Istalliamo e proseguiamo al punto successivo.

The Elder Scrolls III: Morrowind - istallare Mod Rebirth

Dobbiamo scaricare la traduzione

A uno dei seguenti link: in entrambi è presente il medesimo contenuto

  • http://www.moddb.com/downloads/start/123880?referer=http%3A%2F%2Fwww.moddb.com%2Fmods%2Fmorrowind-rebirth%2Fdownloads
  • https://mega.nz/#!48JliQ4Z!bEy_sEVqsrxHhjWTzwzGIaAQLF_2X50z_l1RipSBcr8


Estraiamo il file

Cliccare col tasto destro del mouse sul file scaricato "Morrowind_Rebirth_v_4.13" per aprire un menu a tendina, quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce estrai il file in "Morrowind_Rebirth_v_4.13\".


Aggiungiamo l'italiano

Dobbiamo copiare il contenuto della cartella estratta denominata "Data Files" (composta da 9 elementi) e andarlo a incollare nella cartella "Data Files" posizionata dove avete istallato il gioco, qui: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Morrowind\Data Files

The Elder Scrolls III: Morrowind - LucullusGames

Avvio del gioco

Dopo aver lanciato il gioco, si ha a che fare con una schermata: non cliccate subito su play, ma selezionate prima "Data Files" e spuntate sulle 4 voci relative alla mod Rebirth. Se vi interessa anche la traduzione del gioco in italiano selezionate anche le voci relative al lavoro di ITP (vi ricordo che occorre prima istallare la mod Rebirth e poi procedere con il plugin della traduzione).
Se dopo aver cliccato su "play" windows vi interrompe l'avvio con una finestra informativa, non preoccupatevi: cliccate su ok, e proseguite.


Extra:
The Elder Scrolls III Morrowind - Traduzione in italiano


Fonte immagini: screenshot personali