Frostpunk | 11 bit studios - Recensione

Tekken 7 - Guida agli Achievement più complicati

Tekken 7 - Guida agli Achievement più complicati


Tekken 7 - Guida agli Achievement più complicati


Nota: la mia recensione di Tekken 7 la potete trovare QUI

Tekken 7 non è complicato da platinare, per questo — in questa guida — mi concentrerò solo sugli achievement meno intuitivi. Del resto basta leggere le descrizioni riportate su steam per capire cosa fare con gli altri. Dei 42 obiettivi mi concentro quindi solo su questi 8, visto che danno qualche grattacapo in più.



Per favore non dirlo a mio padre e Impatto distruttivo - ho usato Nina Williams [prima parte del video in alto]
Per raggiungere la parte più profonda del livello Jungle Outpost occorre rompere 2 elementi ambientali. Per prima cosa dobbiamo scendere dalla terrazza dello stage, distruggendo la balconata, e questo ci permette di ottenere “Impatto distruttivo”: per farlo dobbiamo scaraventare un nemico lateralmente.
Ripetere quest’ultima azione anche al livello inferiore — sulla parrete di rampicanti — ci permette infine di sbloccare anche “Per favore non dirlo a mio padre”.

Vai da qualche parte? e Impulso distruttivo - ho usato Alisa [seconda parte del video in alto]
Per raggiungere il piano più basso del livello Forgotten Realm dobbiamo usare un personaggio in grado di scaraventare in aria il nemico, che cadendo romperà appunto il piano. E ciò ci permette di ottenere “Impulso distruttivo”.
Ripetere quest’ultima azione altre due volte ci consente di raggiungere il piano più basso dello scenario, sbloccando così “Vai da qualche parte?”.

Rilassati puoi farcela - ho usato Yoshimitsu [in basso l'immagine della combo usata]
Qui occorre eseguire una combo lunga 10 hit. Non si può fare di testa propria, queste sequenze sono specifiche per ciascuno lottatore, e sono evidenziate nell’elenco mosse. Non è semplice realizzarle, soprattutto per il neofita: non occorre espletarle per forza in combattimento, è sufficiente anche recarsi nella modalità Pratica. I personaggi dotati di combo da 10 hit più semplici sono: Yoshimitsu e Marshall Law. Difatti si basano solo su sequenze di pulsanti, senza pause e/o movimenti da fare con lo stick.

Guida agli Achievement più complicati - LucullusGames


Solido e indistruttibile - qualsiasi personaggio
E’ semplice. Le Rage Art si bloccano come qualsiasi altro colpo, si tratta quindi di opporsi col giusto tempismo.

Overdrive - ho usato Bryan
Ogni personaggio è dotato di una particolare Rage Drive, ma a differenza delle Rage Art non possono essere seguite da un solo pulsante, ergo occorre scegliere un lottatore dotato di una combo semplice. Ricordatevi che per accedere alle Rage Art bisogna entrare nello status di Rage, evidenziato dall’aura rossa attorno al lottatore (ottenuta dopo aver perso i 3/4 della salute).

La potenza è tutto - ho usato Nina Williams
Occorre sferrare 10 Power Crush; anche questo obiettivo è semplice. Le power crush sono quelle mosse che non vengono interrotte quando gli attacchi dell’avversario ci colpiscono. Per Nina basta pigiare contemporaneamente entrambi i tasti relativi agli arti superiori (pugno destro e sinistro).

Tekken 7 platinato



Fonte immagini: screenshot personali
Fonte video: canale youtube personale