King's Bounty: Warriors of the North - Traduzione in italiano

King's Bounty: Warriors of the North su steam non ha una traduzione ufficiale in italiano, quindi ve ne propongo una amatoriale




Premessa

Questa traduzione vale per il gioco base più il dlc Ice and Fire.
Il gruppo di ragazzi che ha tradotto il gioco permette di accedere alla loro fatica: o con una piccola donazione a vostra scelta, o partecipando al loro forum nelle varie sezioni. In quest'ultimo caso basteranno 75 messaggi per essere abilitati all'area riservata.
Per prima cosa dovrete registravi al loro sito [www.creadipiu.com] e presentarvi, ergo contattare un moderatore al raggiungimento di una delle 2 succitate richieste. Il link che posterò (per accedere alla traduzione) vi sarà visibile solo se sarete stati abilitati alla loro area riservata.

Per prima cosa dobbiamo procurarci il programma WinRar (o analogo)

Se già l'avete, proseguite al passo successivo.
WinRar ci servirà per estrarre il contenuto che andremo a scaricare, se non avete il programma lo potete scaricare gratuitamente e legalmente (nella sua versione di prova) qui:
https://www.winrar.it/prelievo.php
Istalliamo e proseguiamo al punto successivo.

King's Bounty: Warriors of the North - Traduzione in italiano


Dobbiamo scaricare la traduzione

Al seguente link:
http://www.creadipiu.com/index.php?/files/file/46-kings-bounty-warriors-of-the-north-dlc-ice-and-fire/

Estraiamo il file

Cliccare col tasto destro del mouse sul file scaricato "KingsBounty-TraduzioneITAeDLC" per aprire un menu a tendina, quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce estrai il file in "KingsBounty-TraduzioneITAeDLC\".

Aggiungiamo l'italiano


  1. Dirigiamoci innanzi tutto nella cartella "ice_and_fire" in cui è istallato il gioco, si trova qui C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\King's Bounty - Warriors of the North\sessions\ice_and_fire. Ora posizionatevi sul file "ses" e cliccate col tasto destro del mouse per aprire un menù a tendina, quindi pigiate su "Apri con..." e selezionate l'applicazione "WinRar".
  2. Siete al cospetto di una nuova finestra. cliccate col tasto destro del mouse per aprire un menù a tendina, quindi pigiate su "Aggiungi file e/o cartelle all'archivio".
  3. Ora avete davanti una nuova finestra. Dovete quindi selezionare il percorso in cui avete scaricato il file scaricato in precedenza: precisamente ci interessano tutti gli elementi contenuti nella cartella "IEF ita". A questo punto cliccate su ok e attendete che il processo si completi.


King's Bounty: Warriors of the North - LucullusGames


La parte più tediosa è terminata. Ora ci tocca solo sostituire dei semplici file dalle rimanenti cartelle scaricate a quelle in cui è stato istallato il gioco. Quindi copiamo il file:

  • "app" contenuto nella cartella "data" (scaricata), e lo incolliamo nella cartella "data" in cui è stato istallato il gioco (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\King's Bounty - Warriors of the North\data).
  • "loc_ses" contenuto nella cartella "addon" (scaricata), e lo incolliamo nella cartella "addon" in cui è stato istallato il gioco (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\King's Bounty - Warriors of the North\sessions\addon).
  • "ita_loc_ses_iaf" contenuto nella cartella "localization" (scaricata), e lo incolliamo nella cartella "localization" in cui è stato istallato il gioco (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\King's Bounty - Warriors of the North\sessions\ice_and_fire\localization).




Fonte immagine: screenshot personali