Frostpunk | 11 bit studios - Recensione

Prey 2017 - Regolare il FOV ( FIELD OF VIEW OVVERO IL CAMPO DI VISIONE )

Attualmente gli Arkane Studios non hanno inserito una voce tra le opzioni di gioco per cambiare il FOV, vediamo quindi come intervenire manualmente




Nota: la mia recensione di Prey la potete trovare QUI

Prerequisito

L'unica cosa che vi serve è un notepad. Vi consiglio stavolta Notepad++ che è gratuito, e ricco di feature (vi lascio il link di seguito). Potete usarne ovviamente tanti altri, ma con Notepad++ ci districhiamo meglio tra le righe di testo.

https://notepad-plus-plus.org/


L'operazione è molto semplice, basta cambiare il valore a un parametro con i seguenti passaggi

Dirigiamoci nella cartella di salvataggio del gioco, che non si trova dove è stato istallato il gioco. Dobbiamo andare in C:\Users\<vostro nome utente>\Saved Games\Arkane Studios\Prey
Ora clicchiamo col tasto destro sul file denominato "game.cfg", si apre così un'ulteriore schermata. Quindi con tasto sinistro del mouse pigiamo su Apri con Notepad++ (o altro editor di testo valido in vostro possesso).
A questo punto cerchiamo la stringa di testo "cl_hfov" (usate la combinazione "Ctrl + F" se siete in ambiente Windows e l'editor usato è provvisto della funzione "cerca").
Ora subito dopo l'uguale potete scegliere la misura dell'angolo che più vi aggrada. Di solito si va da 80 a 120. Vi consiglio un valore intono ai 90-95. Il mio è impostato su 102 perchè sono su un monitor in 21:9 (e non nel classico 16:9).
Scelto il valore salvate e chiudete il file modificato, quindi avviate normalmente il gioco.

Prey 2017 - Regolare il FOV ( FIELD OF VIEW OVVERO IL CAMPO DI VISIONE ) 


Fonte immagini: screenshot personali