System Shock 2 non è tradotto in italiano, quindi vi propongo una traduzione amatoriale valida su steam
![]() |
System Shock 2 - Lucullusgames |
Ringraziamenti
Gli autori della traduzione sono Aglare, Honny e Xilema.Dobbiamo scaricare la traduzione
A uno dei seguenti link: in entrambi è presente il medesimo file
http://www.oldgamesitalia.net/sites/default/files/traduzioni/System_Shock_2/SS2_Italian.7z
https://mega.nz/#!gp5zXbRZ!Th_sSiAkfcrIGZszcDF3gkDbXtb04fEIkFqjWrqnIT8
![]() |
System Shock 2 - Traduzione in italiano |
Aggiungiamo l'italiano
Siamo in presenza di un file compresso, ma non dobbiamo estrarre nulla. Seguite i seguenti passaggi:
- Copiamo il file scaricato denominato "SS2_Italian" e andiamolo a incollare nella cartella "DataPermMods" ubicata dove è stato istallato il gioco: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\SS2\DataPermMods.
- Avviamo il gioco ma selezioniamo "Launch with Fan Missions". In pratica entriamo nel Patch Manager (ancora non siamo nel gioco).
- Qui ci viene chiesto di selezionare la cartella per le mod, di base è segnalata quella denominata "FMs", ma a noi interessa invece quella chiamata "DataPermMods", quindi selezioneremo quest'ultima (si trova nella cartella "SS2").
- A questo punto dovreste vedere nella schermata del Patch Manager il file zip chiamato "SS2_Italian", basta pigiarlo due volte e verrà istallata la patch.
- Se inavvertitamente pigiate qualcosa di sbagliato, ergo non vedete il file zip succitato nella schermata del Patch Manager, non preoccupatevi: andate sull'immagine a forma di rotellina (si trova nella parte bassa) e selezionatela. Si apre così un menù a tendina: scorrete fino alla voce "FM Archive Path" e cliccatela, quindi si apre una nuova finestra in cui dovremo selezionare la cartella DataPermMods".
- Ora potete avviare il gioco con i testi in italiano.
Fonte immagini: screenshot personali