Classifica dei migliori 10 Videogame Italiani - Top Ten

The Elder Scrolls IV: Oblivion Goty Deluxe - Traduzione italiano

The Elder Scrolls IV Oblivion su steam non è in italiano a differenza della versione retail, vediamo come inserire la conversione nella nostra lingua




Premessa


La seguente procedura permette di ottenere i testi dei dialoghi, e l'audio delle cut-scene in lingua italiana per la versione base del gioco. Vengono resi disponibili anche i testi dell'espansione Shivering Isles. Sul negozio di Valve le uniche due versioni disponibili sono la Game of the Year Edition (contiene Shivering Isles e Knights of the Nine) e la Deluxe (che aggiunge ulteriori contenuti rispetto alla precedente). 
Questa conversione funziona su entrambe le versioni succitate, ma ovviamente l'italiano viene sostituito solo al gioco base e all'espansione Shivering Isles, tutto il resto rimane in inglese.


I ringraziamenti


Per aver convertito i testi e l'audio delle cut-scene vanno a alcuni membri di "HWupgrade" e di "The Black Hole Reloaded". I nomi non sono stati rilasciati nei file di download.


Dobbiamo scaricare la traduzione


Al seguente link:
http://gamesresources.forumfree.it/?t=61260056


Aggiungiamo l'italiano


Siamo in presenza di 3 eseguibili, dobbiamo solo avviarli - non contemporaneamente (prima quello dei testi, poi quello dell'audio e infine quello dell'espansione) - e indicare il percorso in cui istallarli:

  • I testi della versione base vano in: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Oblivion
  • L'audio va in: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Oblivion\Data (al termine si aprirà la schermata in Dos, attendete che il processo vi chieda di cliccare su "done", accadrà 2 volte)
  • I testi dell'espansione in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Oblivion\Data (al termine si aprirà la schermata in Dos, attendete che il processo vi chieda di cliccare su un tasto qualsiasi, fatelo)



Avviamo il gioco dalla libreria di steam


Vi si aprirà un menù, selezionate "File di Dati" e spuntate sulla casella "Conversione_ita"



Fonte immagine: screenshot personale