come eliminare i file temporanei | Guida

Thief: Deadly Shadows - Traduzione in italiano

Thief Deadly Shadows su steam non è in italiano, ma il gioco in realtà è multi 5; vediamo come ripristinare la nostra lingua


Thief: Deadly Shadows - Traduzione in italiano


Premessa


Nei file della versione steam esiste già l'italiano, dobbiamo solo sbloccarlo. La mia curiosità mi ha spinto a modificare qualche valore, e sono infine riuscito nella piccola impresa: seguite i passaggi di seguito per risolvere anche voi.


Di cosa abbiamo bisogno?


L'unica cosa che vi serve è un notepad. Vi consiglio stavolta Notepad++ che è gratuito, e ricco di feature (vi lascio il link di seguito). Ma potete usarne ovviamente tanti altri, compreso quello di default di Windows; ma con Notepad++ ci districhiamo meglio tra le righe di testo.
https://notepad-plus-plus.org/


Risolvere è semplice e non richiede di scaricare altri file da internet


1) dirigiamoci nella cartella denominata "System", se non avete modificato la posizione (in fase d'istallazione del gioco) la troverete al seguente percorso:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Thief Deadly Shadows\System

[In alternativa, potete trovare la cartella giungendovi direttamente dalla libreria di steam. Tasto destro del mouse su Thief: Deadly Shadows, quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce "proprietà". A questo punto si apre un menù con 3 voci (nella parte alta), dirigiamoci su quella denominata "File Locali", ergo clicchiamo su "Sfoglia i File Locali"]


2) Apriamo il file .ini denominato "Default" con il notepad, e cerchiamo la sezione denominata "Locale" con la combinazione di tasti Ctrl + F. A questo punto aggiungete il ";" davanti alla riga ";Language=english" e toglietelo davanti a "Language=italian". Come da screenshot seguente:

Thief: Deadly Shadows - Traduzione in italiano LucullusGames


Avviate il gioco da steam, e godetevi i testi in italiano



Fonte immagini: screenshot personali