Fahrenheit Indigo Prophecy Remastered potrebbe andare in crash, o bloccarsi con una schermata nera, vediamo come risolvere
![]() |
Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered - Crash Avvio |
Seguite tutti i passaggi
- Eliminiamo la cartella "Saves" ubicata in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Kelvin
- Eliminiamo il file .ini denominato "Fahrenheit" (di tipo "impostazioni di configurazione").
- Eseguiamo la "verifica integrità della cache" (dalla libreria di steam: tasto destro del mouse su Indigo Prophecy Remastered, quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce "proprietà". A questo punto si apre un menù con 4 voci (nella parte alta), dirigiamoci su quella denominata "File Locali", ergo clicchiamo su "verifica integrità della cache").
- Modifichiamo il file "Fahrenheit" (che in precedenza avevamo eliminato, ma che in seguito è ricomparso dopo la "verifica integrità della cache") così: cerchiamo la voce "Fullscreen=1" e modifichiamola in "Fullscreen=0".
- Disabilitiamo l'Overlay di steam (dalla libreria di steam: tasto destro del mouse su Indigo Prophecy Remastered, quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce "proprietà". A questo punto si apre un menù e disabilitiamo la voce "Overlay di steam mentre sei in gioco".
- Chiudete programmi di terze parti (a me ad esempio creava conflitti il software "Raptr").
- All'avvio, prima di cliccare su "gioca" andiamo su "Options" quindi su "Game settings" e impostiamo la modalità "in una finestra".
![]() |
Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered - Crash Avvio LucullusGames |
Ora che il gioco è partito si può ritornare in modalità schermo intero (cliccando sul quadratino in alto a destra).
Fonte immagine principale: Google
Fonte immagine secondaria: screenshot personale
Fonte immagine secondaria: screenshot personale