Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered - Crash Avvio

Fahrenheit Indigo Prophecy Remastered potrebbe andare in crash, o bloccarsi con una schermata nera, vediamo come risolvere


Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered - Crash Avvio


Seguite tutti i passaggi



  1. Eliminiamo la cartella "Saves" ubicata in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Kelvin
  2. Eliminiamo il file .ini denominato "Fahrenheit" (di tipo "impostazioni di configurazione").
  3. Eseguiamo la "verifica integrità della cache" (dalla libreria di steam: tasto destro del mouse su Indigo Prophecy Remastered, quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce "proprietà". A questo punto si apre un menù con 4 voci (nella parte alta), dirigiamoci su quella denominata "File Locali", ergo clicchiamo su "verifica integrità della cache").
  4. Modifichiamo il file "Fahrenheit" (che in precedenza avevamo eliminato, ma che in seguito è ricomparso dopo la "verifica integrità della cache") così: cerchiamo la voce "Fullscreen=1" e modifichiamola in "Fullscreen=0".
  5. Disabilitiamo l'Overlay di steam (dalla libreria di steam: tasto destro del mouse su Indigo Prophecy Remastered, quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce "proprietà". A questo punto si apre un menù e disabilitiamo la voce "Overlay di steam mentre sei in gioco".
  6. Chiudete programmi di terze parti (a me ad esempio creava conflitti il software "Raptr").
  7. All'avvio, prima di cliccare su "gioca" andiamo su "Options" quindi su "Game settings" e impostiamo la modalità "in una finestra".

Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered - Crash Avvio LucullusGames

Ora che il gioco è partito si può ritornare in modalità schermo intero (cliccando sul quadratino in alto a destra).



Fonte immagine principale: Google
Fonte immagine secondaria: screenshot personale