Giugno 2016 - i Videogames più interessanti in uscita su pc

Giugno 2016, le uscite maggiori da tenere d'occhio



Giugno è un mese tranquillo riguardo le nuove uscite, di solito


Il palcoscenico è tutto per l'annuale fiera videoludica dell'E3, in quel di Los Angeles. Anche se, qualche colpo i publisher (quest'anno) l'hanno assestato pure nei negozi digitali. Il rischio maggiore, sulla qualità dei titoli in uscita, è relegato a opere che fruttano alcune licenze importanti.
Ma scopriamo insieme, tutte le novità.



Il giorno 9: Mirror’s Edge Catalyst [Action-Adventure] DICE ci mette nei panni di una rinnovata Faith. Tra una consegna e l’altra, della nostra bella runner, avremo modo di conoscere meglio i segreti oscuri dell'asettica e distopica Glass City.

Il giorno 10: Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter [Open World] Frogwares ci porta nell’ottavo capitolo della saga dedicata a Sherlock Holmes, il grande detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle.

Il giorno 13: Trials of the Blood Dragon [Action-Platform] Ubisoft e Redlynx ancora insieme per uno spin-off della saga Trials. Vengono ri-agghindati asset consolidati per una divagazione - stavolta - in un Mondo folle e colorato.

Il giorno 16: Valentino Rossi The Game [Racing ibrido] L'italiana Milestone prova a mischiare elementi di guida a 2 ruote e narrativa. Speriamo che gli atavici problemi tecnici del Day 1, stavolta, non ci siamo.

Il giorno 21: Resident Evil: Umbrella Corps [Shooter] Capcom ci riprova, o ci ricade? Vicino allo spirito di Raccoon City, questo nuovo titolo punta - diversamente dai capitoli principali - alla cooperazione tra giocatori, e mette in primo piano meccaniche tipiche degli sparatutto, sacrificando gli elementi survival

Il giorno 28: LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza [Action-Adventure] Travellers Tales c'immerge nell'ennesimo colorato mondo dei LEGO, che si scontreranno nuovamente con la saga di Star Wars. La speranza è che - a parte il grande e solido umorismo dei titoli LEGO - questa sia la volta buona per assistere a un rinnovamento delle meccaniche di gioco, oramai prive di verve innovatrice.

E sempre il 28: The Technomancer [Rpg] Focus Home Interactive ci porta su Marte, in un contesto a metà tra il post-apocalittico e il Cyberpunk. Le premesse sono ottime, speriamo solo di non trovarci un titolo claudicate (a livello tecnico) come quel Mars War Logs, dello stesso produttore.


Inoltre,  in data non ufficializzataOne Piece Burning Blood [Picchiaduro] Bandai Namco Entertainment porta in scena l’ennesimo gioco della licenza One Piece. [Edit: posticipato in data 2 settembre]


Giugno 2016 - i Videogames più interessanti in uscita su pc 


Palma d'oro per il titolo più atteso (da me): va a Mirror’s Edge Catalyst


Spero non mi deluda, anche se tengo d'occhio, con molta speranza, The Technomancer. 
Il reboot del gioco targato EA era caratterizzato (nel 2008) da un innovativo modo di reinterpretare l'esplorazione degli ambienti, a mezzo del parkour e di una spumeggiante telecamera in prima persona. Sono passati 8 anni e il parkour (associato anche alla prima persona) è stato oggetto di altri brand; molto dipenderà - quindi - non solo dai movimenti felini della protagonista, ma anche dal sistema di combattimento e dalla narrativa che i Dice sapranno mettere in piedi.

Prossime recensioni


Mi sono concentrato, e sono già al lavoro, su questi titoli: Mirror’s Edge Catalyst, Valentino Rossi The Game, The Technomancer, Resident Evil Umbrella Corps, e LEGO Star Wars Il risveglio della Forza. Queste saranno le mie prossime uscite sul blog. Anche questo mese il portafogli piange con dignità.



Fonte immagini e gif: Google