The Wolf Among Us a differenza di altri titoli Telltale non consente di platinare il gioco con una sola Run. Vediamo come recuperare tutte le Fiabe
Si tratta di 5 Achievement aggiuntivi da sbloccare
Avvertenza: ci sono degli spoiler. Quindi se non avete terminato il gioco e non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite.
Nota: la mia recensione di The Wolf Among Us la potete trovare QUI
Per la maggior parte delle Fiabe, basta esser curiosi e non andare di fretta, anche quando ve lo chiederanno i personaggi intorno a voi; altre volte basterà soffermarsi ad analizzare gli oggetti, anche quelli apparentemente insignificanti.
Ma alcune voci sono sbloccabili solo riavvolgendo alcune scene, operando scelte differenti. In tal caso non c'è bisogno di rifare nuovamente l'intero gioco basterà - una volta finito - ritornare alle scene che presentano i bivi fondamentali (di seguito evidenziate).
Attenzione a scegliere un nuovo salvataggio appena il gioco ve lo chiederà: non sovrascrivete sul salvataggio principale, altrimenti perderete i progressi fatti.
Vi elencherò dei bivi, ovviamente ripeterete solo quello che non avrete già fatto. Vi accorgerete se avrete correttamente sbloccato una fiaba perché vi comparirà la scritta in alto a destra. Per ottenere l'achievement del capitolo dovrete rifare, a volte, anche più scene dello stesso capitolo.
![]() |
The Wolf Among Us - Recuperare tutte le Fiabe |
Capitolo 1
Scena 6: staccate il braccio a Gren. Riavvolgere e risparmiateloConsiglio: per velocizzare la seconda volta, sedersi subito vicino a Gren.
Capitolo 2
Scena 2 (dell'interrogatorio): fate in modo di essere eccessivamente gentili col prigioniero fino a far intervenire Barbablù (e lo fermate). Riavvolgete e fate eccessivamente i cattivi col prigioniero.
Scena 3 (specchio): Biancaneve vi chiederà di volervi mostrare il corpo, non andate subito: dirigetevi invece vicino allo specchio e interagite con esso, dopo aver parlato con i 2 rospi.
Capitolo 3
Scena 2 (Funerale): non interrompete la cerimonia e recatevi sul bancone a sinistra, qui dovete esaminare tutti gli oggetti.Scena 3: a un certo punto Biancaneve ci propone quale di 3 zone vedere come prima scelta [quindi va rifatto il tutto]: Appartamento di Crane, Ufficio dei Gemelli, e la dimora della Strega. Vediamo cosa fare.
- Appartamento Crane: osservate tutti gli oggetti selezionabili, soprattutto la statua del cavaliere senza testa.
- Ufficio dei Gemelli: parlate con Flycatcher (è l'inserviente) mentre cercate indizi, non siate bruschi nei discorsi con lui ma comportatevi in maniera neutra e fatelo parlare; ci sarà anche una stanza segreta, nell'ufficio, da scoprire (se sceglierete di andare prima qui, rispetto alle altre scelte).
- Dimora della Strega: [qui dobbiamo rifare 2 volte la vicenda]: dobbiamo bruciare l'albero, e poi non bruciarlo.
Capitolo 4
Scena 2: dopo aver parlato con la Bella e la Bestia dobbiamo scegliere se andare prima al Lucky Pawn o dal Macellaio. Dobbiamo quindi scegliere una volta un percorso, e poi riavvolgere per scegliere l'altro.Attenzione: quando scegliamo come primo percorso il Lucky Pawn possiamo sbloccare 2 ulteriori fiabe. Nella discussione col Rospo scegliete la voce dell'abito di Faith. Dopo che sarà andato via, scegliete di esplorare il negozio e dirigetevi alla vetrina sulla destra osservando un oggetto con degli Spilli.
Capitolo 5
Scena in cui siamo in una sorta di Officina, immersi nel combattimento con Bloody Mary: ad un certo punto saremo interrotti (al piano superiore) da Crooked Man, quindi dovremo fare in modo di non colpire Bloody Mary quando farà le sue battute pesanti. Qualsiasi scelta va bene, l'importante è non colpirla.
Extra:
Fonte immagini: Screenshot personali