Spider-Man: Shattered Dimensions - Windows 10 Salvataggi corrotti

Spider-Man: Shattered Dimensions presenta un problema di mancato salvataggio con Windows 10



Contrariamente a quanto affermato da Activision, il problema non è stato risolto del tutto. Molti utenti non riescono a salvare i loro progressi.


Nota: la mia recensione di Spider-Man Shattered Dimensions la potete trovare  QUI

Se dopo aver terminato il tutorial, uscite e rientrando in-game non trovate il salvataggio allora avete 2 opzioni:


Impostare la compatibilità con Windows 8

E' la scelta più semplice: si tratta di dirigerci sulla libreria di Steam e cliccare col tasto destro del mouse su "Spider-Man: Shattered Dimensions", quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce "proprietà". A questo punto si apre un menù con 5 voci (nella parte alta), dirigiamoci su quella denominata "File Locali", ergo clicchiamo su "Sfoglia i File Locali".
Ora siamo nella cartella di gioco, quindi individuiamo la voce "Game" e selezioniamola col tasto destro del mouse, ora ci troviamo dinanzi ad una piccolo menù, clicchiamo col sinistro su "Proprietà", ergo su "Compatibilità" (è la seconda voce in alto), non ci resta che spuntare 2 caselle denominate: "Esegui il programma in modalità compatibilità per": (e selezioniamo Windows 8); "Esegui questo programma come amministratore".
Provate a rifare il tutorial, uscire dal gioco e rientrare. Se non ha funzionato proseguite al punto successivo.


Scaricare un salvataggio del gioco completato a questo indirizzo (il salvataggio di gioco non è mio):

http://savesforgames.com/game-saves/save-for-spider-man-shattered-dimensions/

Questa è una soluzione non elegante, poichè si tratta di rigiocare le singoli brevi sezioni già sbloccate. Inoltre non è detto che i salvataggi che andrete a fare sopra quello scaricato non si corromperanno, costringendovi a ripristinare - ad ogni nuovo lancio del gioco - il salvataggio scaricato.
Il salvataggio è fornito come file zip, ergo va estratto. Quindi entriamo nelle 2 cartelle selezioniamo quella denominata "save" che dovremo copiare e sostituire con quella denominata allo stesso modo raggiungibile al seguente percorso: Documenti > Activision > Spider-Man (TM) SD


Se le soluzioni proposte non sono state d'aiuto allora non vi resta che:



  • Crearvi una partizione in cui istallare Windows 8 (o 7). 
  • Oppure istallare una macchina virtuale sulla quale montare Windows 8 (o 7). Questa soluzione però è fattibile solo se avete un hardware di fascia alta, perché dovrete comunque far girare 2 sistemi operativi contemporaneamente. 


Fonte immagine: Google