Mars or Die! | 34BigThings srl - Recensione

Dove reclutare i Compagni in Fallout New Vegas

In gruppo è meglio


  • Si possono portare sino a 2 compagni per volta (l’importante è che uno dei 2 non sia un umanoide).
  • la loro presenza elargisce una specifica abilità in più (legato al personaggio).
  • Possono offrire una quest dedicata.
  • I compagni non subiscono l’effetto: delle radiazioni, del limite d’aria sott’acqua, sonnolenza, disidratazione, fame. Anche se state giocando in Modalità Hardcore.
  • Cosa si può fare: equipaggiare i compagni (ad eccezione di ED-E, Rex) con armi e armature (in caso di più oggetti della stessa categoria decide l’I.A, se non hanno munizioni per l’arma che gli darete non potranno usarla), offrire consumabili per il recupero della salute (l’I.A. decide quando sarà il caso di usarli), e inviare i compagni non usati al Lucky 38 (se l’avrete già scoperto) invece di rimandarli nel luogo d’origine.
  • Cosa non si può fare: equipaggiare un personaggio con l’uniforme di un’altra fazione.


Modalità Normale/Hardcore (Duro): attenzione

Questa opzione offerta dal gioco non c’entra col livello di difficoltà, è una caratteristica valutabile a parte; si può sempre cambiarla in-game (l’achievement dedicato, ovviamente, si perde se la si cambia anche solo momentaneamente durante la partita).
  • Nel primo caso: i compagni saranno immortali, se reclutati nel nostro party. Se cadono in battaglia, rimangono k.o. solo fino al termine dello scontro, poi tornano vivi e vegeti (come accade di norma in Fallout 4). Potranno morire solo se attaccati mentre non sono reclutati da noi.
  • Nel secondo caso: in uno scontro possono morire, e non saranno più recuperabili. inoltre gli stimpack elargiscono il loro effetto lentamente.



I compagni:


Arcade Israel Gannon
Razza: umano.
Ruolo: medico dei Seguaci dell’Apocalisse.
Ubicazione: Old Mormon Fort a Freeside.
Abilità: aumenta la percentuale di salute ripristinata tramite consumabili.

Craig Boone
Razza: umano.
Ruolo: abile cecchino, ex tiratore scelto del RNC.
Ubicazione: a Novac nelle ore notturne.
Abilità: i nemici vengono immediatamente evidenziati mentre miriamo.

Cass (o Whiskey Rose)
Razza: umano.
Ruolo: mercante d’acqua presso la Cassidy Caravans.
Ubicazione: bar dell’avamposto del Mojave del CNR.
Abilità: meno danni subiti e azzeramento del malus da dipendenza da alcolici.

ED-E
Razza: robot.
Ruolo: EyeBot dell’Enclave.
Ubicazione: presso il negozio di Nash, a Primm.
Abilità: la bussola evidenzia più nemici maggiorando la portata del raggio, si possono usare i punti .del Vats anche se il nemico si nasconde.


Lily Bowen
Razza: supermutante della razza dei NightKin.
Ruolo: agricoltore.
Ubicazione: a JacobsTown.
Abilità: i colpi critici infliggono danni maggiori, e gli stealth boy durano il doppio del tempo.

Raul Tejada
Razza: ghoul.
Ruolo: meccanico.
Ubicazione: prigioniero nella Black Mountain.
Abilità: il tempo di deterioramento di armi e armature è dimezzato.

Rex
Razza: cibernetico.
Ruolo: cane Robotico di proprietà de “il Re”.
Ubicazione: presso la base dei King, a Freeside.
Abilità: vengono evidenziati maggiormente bocche da fuoco, medicamenti e munizioni.

Veronica Santangelo
Razza: umano.
Ruolo: scriba della Confraternita dell’Acciaio.
Ubicazione: presso il Punto Vendita 188 (sedi RepComm).
Abilità: modificare oggetti presso i banchi da lavoro.



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