PRIME IMPRESSIONI IN EARLY ACCESS [in monitoraggio continuo da settembre 2014]
Riprende quanto fatto dalla serie Road Rash sin dal 1991 su Sega Mega Drive...il gameplay qui ha acquisito spessore con molte armi (sia bianche che da fuoco) e una buona personalizzazione.
Gameplay: è molto divertente, le innumerevoli armi e i diversi accessori cambiano l'approccio alla gara...manca tuttavia di profondità, a causa di un level design privo di personalità. In fase di pre gara potrete scegliere delle skills temporanee da comprare col denaro vinto in gara che perderete in caso di morte; mentre a scontro perso (dovrete ripartire dall'inizio) potrete scegliere tra gli upgrade permanenti spendendo i punti esperienza acquisiti. La personalizzazione dunque è molto buona.
Aggiunti nuovi boss riders da abbattere all'interno della campagna principale.
Gli scenari sono pochi e poco variegati (anche se sono stati aggiunti un paio nelle ultime release) inoltre il level design degli stessi va rivisto, è troppo piatto al momento, bisogna osare un pò...la longevità attualmente è bassa ma mancano ancora diverse mappe poichè la campagna che dovrebbe presumibilmente farci percorrere da costa a costa gli States si ferma a circa metà percorso.
Gli ambienti prevedono una location in salsa Route 66, una variante della stessa con dei tornado che scaraventano veicoli sul nostro percorso, una zona innevata, una corsa sui tetti dei grattacieli ed infine un tracciato molto colorato che si rifà ad un famoso gioco di kart.
E' stata aggiunta una modalità più ardua in cui o si completa l'obiettivo o si perde; diversamente la modalità normale permette di continuare fino a che non si giunge alla morte. Ora si possono scegliere le moto da usare.
- Modalità halloween inclusa: un paio di musiche, abbigliamento e un livello rivisto a tema dark con case, ostacoli e luci ben congeniate. [ora questa modalità è stata oscurata]
I.A. nemica dei piloti avversari e dei poliziotti è molto aggressiva e genera molti danni; quello che ancora non va sono alcuni colpi messi a segno in maniera non precisa, ma nulla che non si possa facilmente sistemare. L'I.A. che amministra il traffico invece va migliorata, c'è stato già un netto miglioramento, ma ci sono ancora comportamenti suicidi di alcune auto civili.
Comparto grafico: sono migliorati i modelli poligonali e le texture e aggiunti elementi di contorno dello scenario.
Comparto tecnico: per essere un early access non è messo malissimo, sono presenti alcuni glitch e qualche bug ma i crash veri sono davvero rari.
Alcuni contatti vanno rivisti sembrano legati più alla velocità dell'impatto che alla tipologia dello stesso...ma è normale in questa fase avere dei problemi.
Bisogna migliorare la fluidità, ci sono spesso cali di frame.
Comparto audio: più che sufficienti le musiche, l'effettistica va migliorata.
Maggiore critica: Quello che andrebbe fatto è implementare un level design più vario, con ambientazioni più diversificate ed elementi mobili in grado di dare maggiore dinamismo, un pò come in split second velocity...I reali territori U.S.A. attraversati sono ricchi di ispirazione e andrebbero studiati.
Commento finale: sono fiducioso per i prossimi miglioramenti, rispetto ad altri progetti in early access stanno lavorando abbastanza bene.