Call of Cthulhu Dark Corners of the Earth su steam non è tradotto, ma possiamo aggiungere la lingua italiana
Nota: la mia recensione di Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth la potete trovare QUI
Un ringraziamento doveroso ai traduttori del gioco:
Ecco, dunque come fare per impostare la traduzione dei testi e dell'interfaccia di gioco in italiano
1. Scaricate la traduzione di Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth dal sito dei traduttori:
www.oldgamesitalia.net
il link diretto è:
http://www.oldgamesitalia.net/sites/default/files/traduzioni/Call_Of_Cthulhu__Dark_Corners_of_the_Earth/Call_Of_Cthulhu_Italian_V1.0.rar
2. Attenzione. Ora fate una copia dell'eseguibile originale del gioco denominato "CoCMainWin32.exe", presente nella cartella Engine del gioco; se non avete modificato il percorso in fase di istallazione la trovate in
c:\Program Files (x86)\steam\steamapps\common\ Call Of Cthulhu/Engine/
e mettetelo da parte (magari sul desktop), ci servirà dopo.
3. Ora dobbiamo istallare la traduzione precedentemente scaricata. Si tratta di un eseguibile, dunque specificate la destinazione per l'istallazione, non usate quella di default. Se non avete modificato il percorso nella fase di istallazione del gioco, indicate questo:
c:\Program Files (x86)\steam\steamapps\common\ Call Of Cthulhu
4. Ora ritornate nella cartella Engine, e sostituite l'eseguibile con quello precedentemente messo da parte, (denominato "CoCMainWin32.exe").
5. Avviate finalmente il gioco da steam e selezionate la lingua italiana dal launcher. E una volta in gioco, andate nel menù delle opzioni e attivate i sottotitoli.
ATTENZIONE: ad un certo punto del gioco sarà necessario suonare delle campane in un determinato ordine. Per un'imprecisione nella traduzione, il suggerimento che viene dato al giocatore è sbagliato. L'ordine corretto è l'INVERSO di quello indicato dalla traduzione.
Fonte immagine: Google