Videogame in Regalo

Ogni lunedì per i membri del gruppo steam di LucullusGames ci sono in palio 4 chiavi steam di piccoli Videogame indie, messi a disposizione tramite la piattaforma steamgifts


Videogame in Regalo ogni lunedì - LucullusGames


Dopo le prove fatte nei mesi precedenti, oggi rendo fissa e ufficiale questa cadenza settimanale. Il gruppo steam lo trovate QUI, se poi decidete anche di supportare la pagina Curatore cliccando QUI, ve ne sarò molto grato.
Ci sono solo 2 semplici regole per partecipare a questi regali:

  • Fare parte del gruppo steam succitato
  • Effettuare il login su steamgifts (www.steamgifts.com). Si tratta di un sito certificato dai moderatori del forum ufficiale di steam, quindi potete partecipare tranquillamente: non vengono salvate le vostre credenziali (username e password di steam). La procedura serve solo per avere l’ok da Steam per partecipare ai giochi messi in palio.


Breve descrizione delle funzionalità del sito steamgifts, per chi non lo conoscesse ancora

Gli utenti di Steamgifts possono partecipare alla vincita di videogames (lo usano in tantissimi in tutto il Mondo), oppure metterli in palio. Sia partecipare che mettere in palio i giochi è gratis.
Per poter partecipare ai vari giveaway vi basterà accedere al sito www.steamgifts.com cliccando sulla barra "login" (in alto a destra).
Il sito vi riporterà in una pagina sicura - sebbene Steam vi indicherà che non è ad esso affiliata, giustamente non è stata creata da Valve - in cui verrà riportato quanto segue:
"Effettuando l'accesso attraverso Steam, steamgifts.com potrà identificarti nell'ambito della Steam Community e visualizzare informazioni pubbliche di gioco (ad esempio statistiche e achievement)".
Il sito non salva le vostre credenziali, ma riceverà solo l’ok da Steam per visualizzare il vostro profilo, affinchè possa aggiornare la vostra lista di giochi posseduti: serve solo per impedire che i possessori di un determinato gioco non partecipino a un giveaway dello stesso.

Per poter loggare al sito è necessario che la vostra libreria di steam abbia un valore di almeno 100$, questo per evitare che persone intente ad ottenere molteplici copie dei giochi a scopo di lucro non possano crearsi più profili per partecipare.
In ultima analisi vi segnalo che i giochi vinti vanno poi attivati sul vostro profilo steam: non rivendeteveli, altrimenti steamgifts non vi farà più partecipare.