Psychonauts | Traduzione in italiano

Psychonauts è un Platform con un'atmosfera incredibile ma su steam non è in italiano, quindi vediamo come aggiungere la nostra lingua




Ringraziamenti

Per aver tradotto i testi vanno ai ragazzi del team OldGamesItalia.

Per prima cosa dobbiamo procurarci il programma WinRar (o analogo)

Se già l'avete, proseguite al passo successivo.
WinRar ci servirà per estrarre il contenuto che andremo a scaricare, se non avete il programma lo potete scaricare gratuitamente e legalmente (nella sua versione di prova) qui:
https://www.winrar.it/prelievo.php
Istalliamo e proseguiamo al punto successivo.

Psychonauts | Traduzione in italiano


Dobbiamo scaricare la traduzione

Da uno dei 2 link seguenti, non ha senso scaricare da entrambi: troverete lo stesso materiale.
http://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/psychonauts
https://mega.nz/#!4sBADBjB!7hV8ywfUXchjXCxDg2WF4N1ouvKubvQkoRIDgGZ_yjU

Estraiamo il file

Cliccare col tasto destro del mouse sul file scaricato per aprire un menu a tendina, quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce estrai il file in "psychonauts-traduzione-italiana-b33-finale-pc-ps2-xbox\".


Aggiungiamo l'italiano


  • Siamo in presenza di 1 eseguibile, dobbiamo solo avviarlo, e indicare il percorso in cui è ubicata la cartella in cui è stato istallato il videogame, cioè C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Psychonauts.
  • Attenzione, verificate che il percorso corretto sia quello indicato. Questo eseguibile era stato creato per la versione retail, quindi quando usate la funzione "sfoglia" verificate che l'eseguibile non crei una nuova cartella "Psychonauts": deve essere usata quella già esistente creata da steam. Se vedete questo percorso C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Psychonauts\Psychonauts cancellate l'ultimo pezzetto: "\Psychonauts".
  • Ora potete avviare il gioco e godervelo in italiano. Ma ricordatevi di verificare che i sottotitoli siano attivi, andando nel menù delle opzioni.
Psychonauts - LucullusGames


Fonte immagine: screenshot personali