Xenonauts - Traduzione in italiano

Xenonauts su steam non ha una traduzione in italiano, vediamo come inserirla


Xenonauts - Traduzione in italiano


I ringraziamenti


Per aver tradotto i testi vanno a Gam, cito anche la discussione: www.goldhawkinteractive.com/forums/index.php?/topic/10008-ita-translation-v1x/


Per prima cosa dobbiamo procurarci il programma WinRar (o analogo)


Se già l'avete, proseguite al passo successivo.
WinRar ci servirà per estrarre il contenuto che andremo a scaricare, se non avete il programma lo potete scaricare gratuitamente e legalmente (nella sua versione di prova) qui:
https://www.winrar.it/prelievo.php
Istalliamo e proseguiamo al punto successivo.


Xenonauts - Traduzione in italiano LucullusGames


Bando alle ciance, iniziamo



Dobbiamo scaricare la traduzione


Al seguente link:
https://mega.nz/#!M4pxER5Y!k_carqu0_Qk_I4obkP3jCh6xwTEGNweku5SJ-JUt348


Estraiamo il file


Cliccare col tasto destro del mouse sul file scaricato per aprire un menu a tendina, quindi cliccare col tasto sinistro sulla voce estrai il file in "%5BTrad-ITA%5DXenonauts".


Aggiungiamo l'italiano


Ci troviamo di fronte a 2 cartelle:

  • Copiamo i 3 file contenuti nella cartella denominata "V1.02&1.03&1.04&1.05&1.06&1.07" e andiamoli a incollare nella cartella assets (C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Xenonauts\assets).
  • Per i file contenuti nella cartella "immagini" il discorso è di primo acchito un tantino più azigogolato: ogni singola immagine evidenzia (tra parentesi) il corretto percorso in cui essere inserita; inoltre prima di inserirla nella cartella giusta vanno eliminate le parentesi rinominando l'immagine. Vediamo come esempio la prima, denominata "background (assets-gui-groundcombat)": dobbiamo rinominarla semplicemente "background" (senza virgolette ovviamente) e dobbiamo inserirla nella cartella "groundcombat" che si trova dentro la cartella "gui", che a sua volta è una sottocartella di "assets". Quindi l'immagine "background" va inserita in  C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Xenonauts\assets\gui\GroundCombat



Fonte immagini: screenshot personali